Chi Sono

Sono Lucia Amadei e sono una Psicologa Clinica.
Laureata in “Psicologia clinica e promozione della salute: persona, relazioni familiari e di comunità” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, sono regolarmente iscritta all’Ordine degli Psicologi di Lombardia (N° 22033).

 

Ho svolto il tirocinio post-lauream presso l’Istituto IRCCS Centro San Giovanni di Dio Fatebenefratelli di Brescia, presso l’Unità Operativa Alzheimer, dove ho potuto approfondire l’aspetto neurodegenerativo. La mia passione è infatti la Neuropsicologia, motivo per cui continuo la mia formazione in Psicoterapia Cognitiva Neuropsicologica presso la Scuola Lombarda di Psicoterapia (SLOP) a Padova.

 

Attualmente mi occupo di Consulenza e Sostegno Psicologico e di attività di valutazione neuropsicologica, stimolazione e riabilitazione cognitiva in soggetti sani, con patologie degenerative e cerebrolesioni acquisite, presso il mio studio privato a Brescia. Sono inoltre Psicologa di Farmacia presso diverse Farmacie del territorio Bresciano.

 

Inoltre collaboro con il Centro Diagnostico e Riabilitativo Onda a Ghedi e sono Psicologa di Farmacia presso diverse Farmacie del territorio Bresciano.